Cantoterapia

lasciarsi “ascoltare” senza dover verbalizzare

👉🏻 Ti sei mai chiesto se le tue cellule, i tuoi pensieri e le tue emozioni suonano?

👉🏻 Qual è la melodia del tuo Essere, e se qualcuno possa percepirla e cantarla?

Con le Sessioni Individuali di Cantoterapia Voce del Cuore, gli InCanti, hai la possibilità di scoprire questa Tua melodia, unica, e di lasciare che il suo ascolto generi in te uno stato di benessere e armonia, mostrandoti la bellezza del tuo cuore e del tuo Essere.

Gli InCanti sono dei trattamenti individuali e personalizzati per il tuo benessere, in cui applico la metodologia da me sviluppata, La Voce del Cuore®️. Tramite l’ascolto empatico ed intuitivo entro in risonanza con la vibrazione più pura e profonda del tuo cuore e la traduco In-Canto.

Solo chi ha contattato il proprio cuore è in grado di mostrare la via a chi è alla ricerca di sé

“Io nasco come artista e il canto è il mezzo di espressione della parte creativa della mia anima.

Come spesso capita a chi, come me, ha l’arte come talento di vita, il percorso porta a contattare il proprio cuore per poi poterlo lasciare manifestare nel mondo.

Il mio modo di arrivare ad esso è stato quello di sviluppare la capacità all’ascolto delle vibrazioni “sottili”, entrarvi in risonanza e dargli voce attraverso il canto.”

“L’ascolto di questo canto da parte di chi lo riceve, dona un contatto primordiale con la vita e risveglia delle consapevolezze sopite nelle profondità dell’essere”

Negli anni ho utilizzato gli InCanti per riaccordare stati dell’essere in dissonanza ad ogni livello (fisico, energetico, emozionale e psichico) ottenendo ottimi risultati.

Durante la connessione da cuore a cuore si crea la magia della verità.

Di quella vera verità che va al di là del nostro pensiero, che permette di guardare alla vita come una creazione continua di bellezza e non come a un peso o un dovere.

Alcune tematiche per cui può cantare
Anna Chiara

Fisico

Lasciare andare lo stress, allergie e intolleranze, dolori fisici, sistema neurovegetativo e linfatico, diabete, sovrappeso, mal di testa, agevolare la gravidanza e il parto.

Mentale

Confusione, trovare lavoro, trovare casa, creare la libertà interiore,comportamenti che si ripetono, desidero un figlio ma non arriva, comprendere e realizzare un obiettivo, difficoltà di attenzione e apprendimento.

Emozionale

Relazioni con se stessi e con l’altro: attaccamento, perdono, possesso, amore, rabbia, conflitto, centratura, accoglienza, fiducia, gioia, amore per la vita.

Spirituale

Bilanciamento e armonizzazione dei chakra, pulizia dell’aura, equilibrare il maschile e il femminile, comprendere il proprio disegno evolutivo, portarti in una reale frequenza d’amore incondizionato, connessione, dialogare con gli Angeli, conoscere la tua guida interiore.

Benefici

💖 Benessere 💖 Meno Stress

💖 Più GIOIA 💖 Facilità del vivere

💖 Serenità 💖 Gioia

💖 Fiducia 💖 Rilassamento

💖 Leggerezza 💖 Allegria

💖 Femminilità 💖 Gentilezza

💖 Voglia di vivere 💖 Direzione

💖 Consapevolezza

💖 Riequilibrio del Sistema Nervoso

💖 Rinforzare il Sistema Immunitario

💖 Migliorare le Capacità Digestive

Campi d’applicazione

Adulti e bambini

Chiunque desideri sbloccare la propria espressività

Gestanti e neonati

Personale socio sanitario (Medici, infermieri, educatori, operatori sociali)

Persone con disabilità fisiche e psicologiche

Persone con disagi psicologici, sociali e comportamentali

Persone con dipendenze

Il Corpo Sonoro

La Natura vibratoria del corpo umano:

Il corpo umano è costituito da un gran numero di sistemi vibratori interconnessi e interdipendenti, di frequenze e densità diverse, che funzionano in un ambiente di fluidi contenuti in un involucro esterno altamente elastico.

La sostanza del corpo umano è una sinfonia virtuale di frequenze, suoni e ritmi biologici, mentali ed emozionali che, nel loro fluire continuo, cercano di raggiungere e di mantenere lo stato di bilanciamento perfetto e di equilibrio.

Fluidi e strutture sono costituiti di atomi che, aggregandosi, formano le molecole le quali, a loro volta, formano le diverse cellule dei muscoli, delle ossa, degli organi, delle ghiandole, dei nervi, del sangue e di tutti gli altri fluidi.

Il dottor Guy Manners parlando della cellula dice: “Dove c’è movimento ci deve essere frizione e dove c’è frizione ci deve essere del suono. Magari impercettibile, certo, ma lì ci sarà suono. Ecco dunque che in quella piccola cellula si avrà il suono.”

Ciascuna cellula del corpo umano produce quindi una frequenza armonica risonante.

Gli atomi di ogni cellula contengono gli elettroni che, essendo in costante movimento, emettono onde elettromagnetiche. Queste sono misurabili come frequenze che variano secondo la particolare struttura della materia.

Sembra quindi che tutta la materia abbia una sua velocità di vibrazione naturale e che la frequenza dipenda dalla velocità di oscillazione delle cariche elettroniche. Gli atomi che hanno la medesima frequenza tendono a combinarsi a unirsi fra loro in base al principio della risonanza.

Steven Halpern PHD afferma che “Il suono è un’onda portatrice di coscienza”.

Questo significa che a seconda del livello di consapevolezza di un individuo che produce un certo suono, tale suono porterà informazioni sullo stato della persona ricevente.

Perché il Suono Crea e Trasforma

“L’universo vive di suoni ed in tutti questi suoni sono presenti gli armonici. Gli armonici, conosciuti anche come ipertoni, sono un fenomeno sonoro che si verifica ogni volta che un suono viene emesso. Normalmente, ci sembra di percepire note singole quando sentiamo uno strumento musicale come il violino ed il pianoforte che suonano una nota. Invece, quasi tutte le note prodotte da strumenti musicali, dalla nostra voce o da altre sorgenti sonore, non sono realmente note “pure”, ma sovrapposizioni di frequenze di note pure, chiamate “parziali”. La più bassa di tutte queste frequenze è detta “la fondamentale”.

Tutte le parziali con frequenza maggiore della fondamentale sono dette “ipertoni”.

Il suono è un’energia vibrazionale che ha forma ondulatoria. Queste onde sono scientificamente misurate in unità dette hertz (Hz) e prendono in considerazione il numero di cicli per secondo creati dall’energia in questione. Tale quantità è comunemente conosciuta come “frequenza”.

Esiste un principio di base secondo cui usare il suono come strumento di guarigione: il concetto di risonanza. La risonanza è la base di ogni terapia sonora de me esaminata.

Come forse ricordate, la risonanza è la frequenza vibratoria di un oggetto. Tutto nell’universo vibra. Vale anche per il corpo umano.

Ogni organo, osso, tessuto e altra parte del corpo ha una frequenza di risonanza corrispondente allo stato di salute.

Quando la frequenza viene alterata, quella parte del copro vibra in modo non armonico e accade ciò che chiamiamo malattia.

Se fosse possibile determinare la frequenza di risonanza salutare per ogni organo e proiettarla nella parte malata, l’organo tornerebbe alla sua normale frequenza e arriverebbe alla piena guarigione.” (Cosa quest’ultima che da qualche hanno si comincia a fare.)

Tratto da ‘Il potere di guarigione dei suoni’ di J. Goldman

Possiamo riassumere così:

Nel nostro corpo fisico ogni atomo ha una propria sequenza naturale che, per effetto della risonanza, si aggrega ad atomi simili formando molecole la cui frequenza naturale è un armonico degli atomi stessi.

Le molecole dello stesso armonico formano le cellule dei diversi tessuti e dei diversi fluidi, ciascuno dei quali ha la propria frequenza naturale.

La forma esterna di un tessuto si mantiene finché la sua frequenza è costante, sebbene al suo interno il movimento sia continuo.

Tessuti e fluidi si mantengono in base della risonanza e alla conseguente liberazione degli armonici.

Se un tessuto diventa più denso e acquista più massa, la frequenza del suo armonico naturale decresce.

L’applicazione terapeutica delle frequenze si fonda su due principi:

1. Il suono è un’energia vibratoria che interagisce con l’energia vibratoria delle strutture del corpo attraverso la risonanza, definita come l’interazione di due corpi vibranti a frequenze pressoché uguali.

2. Ogni struttura del corpo ha la propria frequenza di risonanza naturale.

La malattia si verifica quando questa frequenza naturale viene alterata da frequenze che le sono estranee. Un mutamento di frequenza causa un mutamento di energia e un mutamento di energia causa un mutamento di frequenza perché entrambe sono in relazione. È quindi possibile determinare, attraverso ‘l’ascolto’, la frequenza naturale della struttura del corpo, introdurla al suo interno e, attraverso la risonanza, restituirle la sua frequenza naturale. La struttura riacquista così salute e armonia.

Sei pronto a fare il primo passo? 💖

Approfondisci la Metodologia
Voce del Cuore

Scopri le Consulenze ed i
Percorsi a Te dedicati

Training di Formazione
in Cantoterapia